È online il volume “Protocolli di acquisizione ed elaborazione dati relativi alle attività di Microzonazione Sismica di livello 3 in Italia Centrale” nato dall’esperienza maturata dai ricercatori afferenti al Centro per la Microzonazione Sismica e le sue applicazioni a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l’Italia centrale a partire dal 24 agosto 2016.
Il volume presenta i Protocolli di acquisizione ed elaborazione dati relativi alle attività di Microzonazione Sismica di livello 3 in Italia Centrale e costituisce un compendio di specifiche tecniche ed indicazioni per la realizzazione e l’elaborazione delle indagini più frequentemente utilizzate negli studi di microzonazione sismica. Il volume riporta inoltre le principali metodologie utilizzate per le analisi numeriche di risposta sismica locale mono e bidimensionali.
La versione digitale del volume è scaricabile gratuitamente al seguente link:
Protocolli di acquisizione ed elaborazione dati relativi alle attività di Microzonazione Sismica di livello 3 in Italia Centrale
Gruppo di lavoro Protocolli di acquisizione ed elaborazione dati relativi alle attività di Microzonazione Sismica di livello 3 in Italia Centrale, Roma, 2020.
Cnr – Edizioni
Autori vari
ISBN versione cartacea: 978 88 8080 407 9
ISBN versione digitale: 978 88 8080 408 6